Benvenuto {bk-param:login-name} - il mio profilo
Disconnettiti

Farmacia Barbiera

Farmacia Barbiera

Via Palmiro Togliatti,14
91029 - Santa Ninfa ( Tp)
Tel.: 092461411 - Fax: 092461411
P.IVA: 01789110812
farmaciabarbiera2011@libero.it

  


Orari di apertura: Dalle 8,30 alle 13,30 e Dalle 16,30 alle 20,30


CHI SIAMO

La sede farmaceutica di cui è oggi titolare la Farmacia Barbiera s.n.c. ha la sua antica origine in Santa Ninfa nel 1750 con Don Pietro Barbàra (Aromatario) e si sviluppa, per circa due secoli e mezzo, con i suoi eredi  Speziali, Farmacisti e Chimici, fino alle titolarità successive che arrivano ai nostri giorni.
La Farmacia Barbiera s.n.c. di Santa Ninfa è gestita, dal 1987, dalla esperienza e dalla perizia tecnico-scientifica della Dott.ssa Antonella Barbiera, farmacista titolare di detta sede farmaceutica da oltre trent’anni, affiancata da qualche anno dalla brillante professionalità delle due giovani figlie, Dott.ssa Chiara Gucciardi e Dott.ssa Maria Gucciardi, farmaciste anch’esse.
Le farmaciste titolari della Farmacia Barbiera s.n.c., perfettamente consapevoli che la farmacia deve sempre essere punto di riferimento certo per la tutela della salute della comunità, esercitano la professione con la coscienza che il farmacista non può limitarsi alla sola dispensazione del farmaco, nonostante questa attività rimanga fondamentale ed indispensabile per la soluzione terapeutica e la cura delle diverse patologie cui può essere affetta la popolazione.

La sua funzione è, e dovrà essere sempre, molto più ampia, dovendo svolgere il farmacista una essenziale ed efficace funzione di educazione alla salute e di completa attività di assistenza sanitaria, con l’obiettivo irrinunciabile di realizzare, sempre più tempestivamente, la farmacia dei servizi attraverso cui il cittadino possa trovare in farmacia tutte le risposte più adeguate alle proprie esigenze di salute.

In primo piano